martedì 3 agosto 2010

Grande Lama Mocogno, grande Guido!

Grande successo per l'evento di domenica 1° agosto a Lama Mocogno: Guido De Maria ha ricevuto dal sindaco Luciana Serri la cittadinanza onoraria dalla sua città natale, approvata dal consiglio comunale riunito in seduta straordinaria nell'affollatissima Sala Consiliare, dove è allestita la mostra "Giumbolando" inaugurata per l'occasione.
Dopo la cena di beneficienza ai Treppi della Ruzzola, centinaia di persone si sono spostate al Teatro all'aperto "La Rotonda" dove, fino alle 23,30, la performance del vulcanico Guido De Maria ha regalato a tutti una serata davvero divertente grazie a racconti, ricordi, filmati, canzoni e barzellette.

Ecco di seguito alcune foto della lunga serata.

La Sala Consiliare del Municipio di Lama Mocogno gremita di persone (in prima fila, in mezzo alle autorità degli altri comuni e della Provincia, anche Guido De Maria) per assistere al Consiglio Comunale riunito in seduta straordinaria per conferire la cittadinanza onoraria.

Sala Consiliare di Lama Mocogno:
Guido De Maria ringrazia il Consiglio Comunale per la cittadinanza onoraria appena conferitagli.

Sala Consiliare di Lama Mocogno: alcuni quadri della mostra "Giumbolando!" inaugurata nell'occasione e visitabile fino al 22 agosto.

All'esterno del Municipio di Lama, dopo il conferimento della cittadinanza onoraria, De Maria indossa anche la fascia tricolore da Sindaco.

Guido De Maria, sul palcoscenico del Teatro "La Rotonda", impartisce al pubblico una benedizione con la simbolica chiave della città realizzata dallo scultore Davide Scarabelli (nella foto alle spalle di De Maria, a fianco del sindaco Luciana Serri).

Ricordiamo che la mostra "Giumbolando", che ripercorre le varie fasi artistiche della lunga carriera di De Maria (dalle vignette ai Caroselli, da Supergulp agli spot), proseguirà nella Sala Consiliare del Municipio di Lama Mocogno fino al 22 agosto 2010 con i seguenti orari di apertura:
giovedì e sabato 10-12, domenica 17-19.

Nessun commento: