Sabato 23 e domenica 24 giugno 2012 il Bonvi Parken a Modena
festeggia il primo anno di vita con spazi creativi, stand editoriali,
incontri, fumetterie, performance live, disegni in diretta con ospiti
del mondo del fumetto e dell'illustrazione. Si celebrerà l’arte del fumetto e dell'illustrazione, ricordando i 40 anni di Nick Carter e dei fumetti in TV, insieme ai 20 anni di Comix, con spettacoli,
stand editoriali, presentazioni di libri, performance live con autori
che disegneranno in diretta tra cui Roberto Totaro, Stefano Disegni,
Silver, Massimo Cavezzali, Sauro Ciantini, Lele Corvi, Andrea Bruno,
Paola Barbato e tanti altri.
Ci saranno Diabolik che compie quest’anno mezzo secolo di vita, sketch d’improvvisazione teatrale ispirati alle Sturmtruppen di Bonvi e all’investigatore Nick Carter, fino allo spettacolo serale Da Supergulp a Comix. Ridiamoci sopra! che si terrà sabato 23 ore 21.30 all’Arena del Parken.
Condotto da Guido de Maria e Clod, con la partecipazione di Francesca Fornario (giornalista, autrice satirica e collaboratrice della trasmissione “Un giorno da pecora” in onda su Radio 2), sul palco saliranno ospiti del mondo del fumetto tra cui Silver, per uno spettacolo a più voci all’insegna dell’ironia e del divertimento: talk show, video-letture di strip, proiezioni di "fumetti in tv" e… una buona dose di imprevedibili sorprese!
Segnaliamo all'interno del ricco programma anche “Don Camillo e Peppone per la ricostruzione. 100 fumettisti per 100 mattoni”, iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore delle persone colpite del terremoto che ha funestato l’Emilia.proposta dall'associazione culturale e artistica ComixComunity.
“L'iniziativa è ottima ed è giusto che anche il parroco don Camillo e il sindaco Peppone aiutino la propria gente come stanno facendo tutti i sindaci e i parroci delle zone terremotate”, è stata la risposta di Alberto e Carlotta Guareschi, figli dello scrittore, che hanno subito avvallato l'iniziativa. Così ha fatto la casa editrice ReNoir Comics, che pubblica le avventure a fumetti dei due celebri personaggi.
I mattoni saranno in vendita sabato 23 e domenica 24 giugno presso lo spazio solidarietà del Bonvi Parken, in viale Amendola a Modena, dalle 10 alle 20.
Scarica il programma completo della due giorni a questo link:
http://www.comune.modena.it/cultura/bonvi-parken/programma-edizione-2012/programma-edizione-2012-1
Nessun commento:
Posta un commento