
Ci saranno Diabolik che compie quest’anno mezzo secolo di vita, sketch d’improvvisazione teatrale ispirati alle Sturmtruppen di Bonvi e all’investigatore Nick Carter, fino allo spettacolo serale Da Supergulp a Comix. Ridiamoci sopra! che si terrà sabato 23 ore 21.30 all’Arena del Parken.
Condotto da Guido de Maria e Clod, con la partecipazione di Francesca Fornario (giornalista, autrice satirica e collaboratrice della trasmissione “Un giorno da pecora” in onda su Radio 2), sul palco saliranno ospiti del mondo del fumetto tra cui Silver, per uno spettacolo a più voci all’insegna dell’ironia e del divertimento: talk show, video-letture di strip, proiezioni di "fumetti in tv" e… una buona dose di imprevedibili sorprese!
Segnaliamo all'interno del ricco programma anche “Don Camillo e Peppone per la ricostruzione. 100 fumettisti per 100 mattoni”, iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore delle persone colpite del terremoto che ha funestato l’Emilia.proposta dall'associazione culturale e artistica ComixComunity.
“L'iniziativa è ottima ed è giusto che anche il parroco don Camillo e il sindaco Peppone aiutino la propria gente come stanno facendo tutti i sindaci e i parroci delle zone terremotate”, è stata la risposta di Alberto e Carlotta Guareschi, figli dello scrittore, che hanno subito avvallato l'iniziativa. Così ha fatto la casa editrice ReNoir Comics, che pubblica le avventure a fumetti dei due celebri personaggi.
I mattoni saranno in vendita sabato 23 e domenica 24 giugno presso lo spazio solidarietà del Bonvi Parken, in viale Amendola a Modena, dalle 10 alle 20.
Scarica il programma completo della due giorni a questo link:
http://www.comune.modena.it/cultura/bonvi-parken/programma-edizione-2012/programma-edizione-2012-1
Nessun commento:
Posta un commento