Due mostre collegate si terranno a Carpi (MO), dal 5 marzo al 2 giugno 2011, per un unico percorso su “Supergulp!”, la mitica trasmissione dei fumetti in TV di Guido De Maria e Giancarlo Governi. La prima, "SUPERGULP! GLI EROI DEI FUMETTI IN TV", inaugura SABATO 5 MARZO, alle ore 16,30 nella Galleria del Centro Commerciale “Il Borgogioioso”, Via dell’Industria 31 a Carpi,
con il nostro GUIDO DE MARIA (regista di Supergulp!) e SILVER (Guido Silvestri, autore di Lupo Alberto). Proiezione di divertenti fumetti in TV commentati dagli autori e popcorn per tutti.
Si tratta di un grande percorso inedito di pannelli da guardare e leggere nella Galleria del Centro Commerciale “Il Borgogioioso” di Carpi, con 250 immagini per conoscere la storia di tutti i fumetti in TV: Nick Carter, Lupo Alberto, Giumbolo, SpiderMan, Tex, Alan Ford, Corto Maltese, Asterix, Cocco Bill, I Fantastici Quattro e tanti altri.
La seconda mostra, "Gli anni di Supergulp!" è invece un’esposizione di disegni originali, rodovetri e altro materiale di lavorazione della mitica trasmissione che dal 1972 al 1981 portò i fumetti nella TV italiana. Presso la Sala Espositiva della Biblioteca Multimediale di Carpi, in Via Rodolfo Pio, all’interno delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia. La vernice ci sarà sempre SABATO 5 MARZO, alle ore 18,30, dopo quella del Borgogioioso, sempre con DE MARIA e SILVER.
Nessun commento:
Posta un commento