giovedì 18 novembre 2010

De Maria presenta a Uno Mattina il ritorno di “Supergulp!”.

Guido De Maria sarà ospite su Rai Uno, Venerdì 19 Novembre, di Uno Mattina, trasmissione condotta da Michele Cucuzza, per presentare la nuova edizione della collezione di DVD dedicata a “Supergulp! I fumetti in Tv”, progetto prodotto da RAI Trade che ripropone la mitica trasmissione di Guido De Maria e Giancarlo Governi. I fumetti in TV che hanno divertito intere generazioni di telespettatori, andando in onda dal 1972 al 1981, torneranno in edicola a partire dal 29 Novembre, in una nuova edizione ricca di inediti e contenuti extra esclusivi: Tex, Nick Carter, Lupo Alberto, Spider-Man, i Fantastici Quattro, Giumbolo, Alan Ford, Corto Maltese, Sturmtruppen, Mandrake, Cocco Bill e altre icone del fumetto. La collezione composta da 17 preziosi Dvd, in edicola ogni settimana con Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni, ripropone fumetti animati vecchi e nuovi, corredati da fascicoli che ricostruiscono la storia di Supergulp!, degli autori e dei loro personaggi. Una collezione per i bambini di ieri, oggi e domani, la cui chicca, davvero imperdibile, è il DVD d’apertura della collana, in edicola dal 29 novembre, intitolato "Speciale TEX", tutto inedito.

1 commento:

Davide Di Giorgio ha detto...

Gent.mo Dott. De Maria,
innanzitutto vorrei farle i complimenti e un sentito ringraziamento per il suo lavoro, con particolare riguardo a Supergulp, che ho rivissuto con passione nella precedente raccolta DVD (come ho scritto anche sul blog di Vito Lo Russo lo considero il mio miglior acquisto di sempre).
Ho appena letto questo intervento sul ritorno in edicola e non le nascondo una sensazione a metà strada fra entusiasmo e... preoccupazione. Vengo al punto, penso che questa domanda serpeggerà sulla bocca di molti: ma di inedito c'è solo il primo DVD di Tex, oppure sarò "costretto" a ricomprare tutto?
In attesa di una risposta vado a prenotare il volume 1 :-)
Un caro saluto e ancora complimenti.