giovedì 30 aprile 2009

Giumbolo chiude la collection di Supergulp!

Venerdì 1° maggio: in edicola con la Gazzetta dello Sport il DVD 16 di Supergulp, ultimo della collection, con Giumbolo in copertina, il simpatico personaggio di Guido De Maria. Contiene diverse chicche, tra cui la sigla completa di Giumbolo, il lungo "Alan Ford contro Superciuk" animato, i ringraziamenti speciali di Patsy, le presentazioni di Cochi e Reanto e il backstage "Ebbene sì maledetto Carter!".

1 commento:

G.Moeri ha detto...

Ed è stata una bellissima iniziativa, assolutamente imperdibile, che mi ha riportato all'epoca in cui lo vedevo in tv, e non posso che ringraziare chi l'ha messa in atto.
Ho letto che su una rivista uscita negli anni 80 vi furono anche dei fumetti di Giumbolo, sarebbe interessante leggerli. Nessuno purtroppo ricorda un bel settimanale della Mondadori, "Supergulp" appunto, uscito nel '78-'79con il logo ed alcuni personaggi della trasmissione.
Purtroppo in questi giorni nel forum dei lettori di Alan Ford abbiamo appena saputo della prematura scomparsa di un altro protagonista di quei giorni, l'ex-inchiostratore di Alan Ford (anche nella storia di Gommaflex) Paolo Chiarini :-(