mercoledì 12 dicembre 2007

DI QUESTA COSA CHE CHIAMI VITA...


E' uscito "DI QUESTA COSA CHE CHIAMI VITA", un libro su Francesco Guccini, il celebre cantautore, amico fraterno di Guido De Maria.
Il volume, edito da Il Margine, è curato da Brunetto Salvarani e Odo Semellini e ricostruisce l'itinerario umano, artistico e «politico» di Francesco Guccini attraverso le parole-chiave delle sue canzoni, dall'Anarchia a Dio, dalle Donne ai Gatti, dalla Morte al Tempo, e poi con una serie di interviste inedite a cuore aperto: allo stesso Guccini, ma anche ai personaggi a lui più vicini, tra i quali - per la prima volta - la figlia Teresa. Completano il libro una serie di accurati e meticolosi apparati bio-disco-bibliografici.
Contiene anche una testimonianza del nostro Guido De Maria.
Il libro verrà presentato Giovedì 13 dicembre alle ore 21, presso la libreria "La Fenice" di Carpi (MO), in via Mazzini 15, verrà presentato il libro "Di questa cosa che chiami vita. Condurrà la serata Mario Bizzoccoli, musicologo, e sarà presente il M° Tiziano Bellelli, musicista.
E' anche prevista una "replica" della presentazione, presso la sala consiliare del Comune di Bomporto (MO) in data domenica 16 dicembre alle ore 18.

1 commento:

Moerandia ha detto...

Buon Natale e Buon Anno.
G.Moeri