mercoledì 10 ottobre 2007

Supergulp! a Milano e Bologna


La nuova edizione di “Ebbene sì, maledetto Carter!”, il cofanetto edito da Magazzini Salani, porta per la prima volta in DVD una selezione di “Supergulp! I fumetti in Tv”, la mitica trasmissione di Guido De Maria e Giancarlo Governi. Il cofanetto (libro+DVD) sarà presentato durante due incontri, vere e proprie performance con proiezioni, racconti e aneddoti su “Supergulp!”, il programma che portò letteralmente i fumetti sul piccolo schermo e che quest’anno compie 30 anni.
Il primo incontro si terrà a Milano, Lunedì 15 ottobre alle 18.30 presso la Feltrinelli di piazza Piemonte 2, e vedrà la presenza di Guido De Maria, autore e regista dei fumetti in TV, Franco Godi, musicista, autore delle sigle della trasmissione con De Maria nonché di tanti indimenticabili jingle pubblicitari, Silver (Guido Silvestri), autore di Lupo Alberto, e Claudio Varetto, responsabile di http://www.nickcarter.it/, il sito internet che ha rilanciato il simpatico detective creato da Bonvi e De Maria.
Il secondo si svolgerà a Bologna, Mercoledì 17 ottobre alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di piazza Ravegnana 1. All’incontro, oltre a Guido De Maria, Silver e Claudio Varetto, saranno presenti anche il cantautore Francesco Guccini e Giancarlo Governi, autore della trasmissione insieme a De Maria, allora il Responsabile dei Programmi Speciali della RAI che ebbe la felice intuizione di portare i fumetti in TV.

1 commento:

Marco ha detto...

mi sarebbe piaciuto esserci, ma abitando in provincia e lavorando non posso ... mi dispiace molto ,ma non si potrebbe fare di sabato?
magari aggiungere un altro incontro a Modena.
grazie e l'ultimo chiuda la porta.